Vai al contenuto principale

Il modello formativo

 Il Master OpenInnovation&IP si distingue per la metodologia didattica innovativa, che si articola sull'interazione dei seguenti strumenti:

  • lezioni frontali
  • casi studio
  • testimonianze di esperti del settore
  • lavori di gruppo durante i singoli moduli
  • Project work finale che esalta le potenzialità dell'active learning e che completa il processo di acquisizione delle competenze oggetto del master.

Il modello di apprendimento adottato integra la formazione in aula con l'apprendimento a distanza su piattaforma e-learning, all'interno della quale saranno messe a disposizione ore on-line della durata complessiva di 75 ore.

Le giornate in auto-formazione costituiscono attività complementare e integrativa all'attività frontale. È sufficiente accedere tramite password alla piattaforma e-learning del Master, per seguire alcuni corsi multimediali tenuti dai docenti del Master. L'auto-formazione sarà esaminata tramite test di verifica direttamente su piattaforma.

Il superamento di verifiche periodiche e la valutazione della prova finale, consentirà ai partecipanti di ottenere il Diploma di master interateneo con riconoscimento dei relativi 60 CFU.

 

ATTIVITA' ORE CFU
Didattica frontale 378 30
Altre attività formative 324 24
Project Work 150 6
Studio individuale 648  
TOTALE 1.500 60

 

 

Ultimo aggiornamento: 21/09/2018 23:25
Location: https://www.openinnovation-ip.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!